Condizioni Contrattuali
 
						Accettazione condizioni contrattuali dell'erogazione del servizio scolastico
…l…   sottoscritt… ………………………………….......................................................………………….…………………  
al fine di iscrivere il/la minore ……..............................................……………….……………......................……    
alla classe ……...................................................................................................................................…………… 
della scuola  dell’Infanzia  Primaria "Antonio Aveta", diretta e gestita dalla Congregazione delle Suore Domenicane Figlie del S. Rosario di Pompei, per l’anno scolastico 2023/2024.
La presente impegnativa regola le condizioni del servizio scolastico così come definito nel Regolamento Interno dell’Istituto. 
É esclusa la regolamentazione delle attività extrascolastiche, del servizio di refezione e di quant’altro non espressamente indicato. 
…l… sottoscritt… dichiara di essere  madre  padre  affidatario …l…  sottoscritt… 
dichiara espressamente di:
1. aver preso visione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa (P.T.O.F.) relativo al corrente anno scolastico e accetta sin d’ora le eventuali modifiche e/o integrazioni al P.T.O.F che il Collegio dei Docenti dovesse deliberare per rispondere ad esigenze didattiche e/o organizzative impreviste e/o sopravvenute; 
2. conoscere e condividere l’indirizzo cattolico, le scelte e le regole tutte dell’Istituto. 
3. impegnarsi a corrispondere la quota di iscrizione di € 150,00 da versare contestualmente all’iscrizione. In caso di rinuncia alla frequenza scolastica tale quota sarà rimborsabile. 
4. impegnarsi a corrispondere la quota prevista per la frequenza scolastica  mensile anticipata di € 140,00  trimestrale anticipata di € 420,00  annuale anticipata di € 1.400,00 da versare entro e non oltre il 15 del mese (termine da considerarsi essenziale ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1457 c.c.) mediante pagamento:  contanti   bonifico bancario.
5. corrispondere, in caso di ritiro dell’alunno dalla scuola, al pagamento di tutte le rate scadute in data precedente a quella del ritiro; le rate già corrisposte non saranno rimborsate; 
6. essere consapevole che la mancata fruizione del servizio scolastico dovuta a cause non imputabili alla scuola (assenze dell’alunno per malattia, viaggi, motivi familiari o altro), dipendenti dal calendario scolastico, da disposizioni dell’autorità civile o religiosa (la sospensione delle lezioni in occasione di eventi o circostanze particolari o eccezionali), da delibere degli organi scolastici ministeriali, non esonera i genitori dall’obbligo di corrispondere quanto dovuto a titolo di retta scolastica;
       Santa Maria Capua Vetere
                                                  Firma del dichiarante
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